Vacanze in Sicilia: Catania by night.
Vacanze in sicilia, le città, gli eventi ...

Catania By Night...

piazza Duomo - Catania

Catania offre un clima e delle risorse che la rendono appetibile in ogni periodo dell'anno, nella tarda primavera e in autunno i "giardini" di agrumi sono tutti fioriti e lo spettacolo è molto suggestivo, nel periodo estivo si può facilmente scegliere tra temperature molto calde della spiagge e il clima fresco delle alture.

Passano un paio d'ore dal tramonto e Catania cambia aspetto.
Le luci si accendono ed è difficile non scendere per una passeggiata per le strade del centro. Qui ci si può sedere a prendere una birra e ascoltare uno dei tanti gruppi che diffonde le note più disparate in mezzo all'allegria di un locale. Fuori il clima è mite e quasi senza accorgersene potrete ritrovarvi a passeggiare quando è già l'alba.

Catania di notte è l'emozione di vivere il centro storico fino alle prime luci del mattino, con i suoi oltre 120 tra pub e discoteche che affollano la città e dintorni, dal centro fino ai luoghi di mare come la Playa o la scogliera o fino ad Acitrezza.

Dalla musica live alla serata di poesia, dalle mostre alle feste a tema, sarà impossibile annoiarsi. D'estate tavolini e sedie fuori in mezzo alle vie, agli angoli, nei vicoli più nascosti offrono riposo, frescura e buona musica. Sono i Caffè Concerto, il cuore dell'estate catanese. L'offerta è ampia, dal piano bar al jazz, dal pop al rock, dal reggae all'etnica, il tutto da gustare davanti ad una buona granita al limone o di mandorle per soddisfare ogni sete di musica e non.